Le app saranno indispensabili per la crescita delle aziende

Applicazioni

Le app saranno indispensabili per la crescita delle aziende

Queste sono le parole di Eli Lssman, Head of SMB Direct Marketing and B2B Content di Google UK.

La grande novità  rispetto alla fruizione di contenuti del 2020 è stato il tempo trascorso sui dispositivi mobili. A livello mondiale, le persone hanno trascorso 1600 miliardi di ore sullo smartphone durante la prima metà  di quest’anno. Inoltre, nel terzo trimestre l’utilizzo delle app è aumentato del 25% su base annua, con 180 miliardi di ore al mese trascorse usando un’app. La stessa ricerca mette in luce che le categorie che trarranno più vantaggio da questo aumento della diffusione delle app comprendono la consegna di cibo, i videogiochi, l’apprendimento online, l’intrattenimento e gli acquisti.

Quando guardiamo alla ripresa economica post-COVID, scopriamo che il 30% dei consumatori ritiene che le esperienze di acquisto non torneranno mai più a essere come prima. Ciò significa che per i retailer cogliere questa nuova opportunità  di crescita è più importante che mai.

Scaricare un’app è già  una dimostrazione di interesse per un brand. Dopo tutto, gli utenti di app tendono a essere clienti più fedeli. Nel caso dei retailer, gli utenti di app spendono tre volte di più rispetto ad altri clienti che utilizzano dispositivi mobili. Siccome questa tendenza continuerà  a essere presente nel 2021, le aziende devono dare la priorità  alla loro strategia per le app e convertirle in un canale a valore aggiunto per i propri clienti.

https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/tendenze-e-insight/tendenze-di-consumo/digital-marketing-trends-predictions/

Nel mio libro, “Come le applicazioni stanno cambiando il mondo: Cosa devi fare” già  lo scrivevo più di un anno fa.

Il mondo sta cambiando rapidamente, in parte è già  cambiato e continuerà  a mutare. Il COVID-19 ha dato solamente una spinta, velocizzando il processo.

Le persone si sono rese conto che grazie alle tecnologie mobile, alle Applicazioni, si possono fare tante cose, in comodità  e in sicurezza.

E le aziende adesso hanno un’unica strada.
Devono accogliere il mondo digitale e mobile per coglierne ogni opportunità.
E-commerce sia web che mobile, applicazioni per dare supporto ai propri clienti, applicazioni per promuovere i prodotti e i servizi e applicazioni come servizi da inglobare nel proprio processo lavorativo.

Posso portarvi come esempio Accountino, l’applicazioni per tutti gli studi di commercialisti.

Accountino, l'applicazione per gli studi di commercialisti. L'app per il commercialista.

Grazie a quest’applicazione il commercialista è in grado di migliorare il proprio processo di comunicazione con il cliente, può inviargli documenti e richiedere la conferma dei pagamenti degli F24.

Può comunicare con i propri clienti in modo Smart, cioè intelligente, offrendo un migliore servizio e migliorando la propria brand awareness, cioè la sua notorietà  e la riconoscibilità  in mezzo a tutta la concorrenza.

Utilizzare un servizio di questo genere ha costi bassissimi, si parla di 10€‚ al mese, molto meno di un caffè al giorno e porta grandi miglioramenti sia nei processi di lavoro che nella soddisfazione del cliente.

Come vedi, non occorre fare enormi investimenti per accogliere il digitale e il mobile nella propria attività  ma è necessario conoscerne i segreti e le opportunità  per riuscire a trarne il maggiore vantaggio.

Il mio consiglio è quello di leggere il libro che ho scritto proprio per aiutare le attività  a sfruttare il Mobile.

E se sei un commercialista, ti consiglio di provare accountino, la prova di 30 giorni è gratis!

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