Il problema degli sviluppatori iPhone indipendenti

iPhone

Spesso mi trovo a parlare con colleghi o amici riguardo a idee da poter portare su iPhone..
La maggior parte delle idee sono pure buone, e probabilmente potrebbero portare dei guadagni.

E allora mi chiedono: perché non le sviluppi?

Semplice, costano troppo. Sembra un paradosso ma è così.
Sviluppare un’applicazione per iPhone, di una certa complessità, prende molto tempo e nel nostro campo vale l’equazione tempo = denaro.

Spendere uno o più mesi nello sviluppo di un’idea è troppo oneroso per un indipendente, specialmente se l’unico investimento è il tempo.

E sviluppare nel tempo libero? Si può fare.. Ma i tempi si allungano esponenzialmente (e pure lo stress) e si rischia che qualcuno sviluppi prima l’idea.. E allora si butta via il tempo perso..

Quale è quindi la soluzione?

Una potrebbe essere quella mettere su una squadra di sviluppatori.. Però non è facile trovarli e non è facile coordinare il tutto..

L’altra soluzione è quella di sviluppare applicazioni piccole e veloci. Però servono idee geniali..

Non è semplice quindi la vita dello sviluppatore indipendente.

Che ne pensate?

Scritto il